VALMEC SM S.R.L.
Sede Operativa
Via della Villana, 160
57016 - Rosignano Solvay
Livorno - Toscana

Tel. 0586.794074
Fax. 0586.792998
info@valmecsm.com
p. iva 01765330491

DICHIARAZIONE DI POLITICA GENERALE PER LA QUALITÀ

Il sistema qualità ISO 9001-2015 introdotto nelle attività lavorative della nostra azienda ha determinato un progressivo miglioramento degli aspetti più importanti per un’azienda come l’efficienza, la produttività e le modalità di rapportarsi con il cliente. Tali risultati ci hanno permesso di essere presenti sul mercato della manutenzione macchine e di impianti industriali tra le imprese più qualificate del settore avendo, tra l’altro, rinnovi annuali di contratti di manutenzione con le maggiori società industriali della nostra provincia.

Nel Rapporto alla Direzione emesso dal Responsabile della Qualità sono riportate le azioni migliorative introdotte nel Sistema Qualità nonché le attività svolte in conformità alla normativa sopraindicata.

I valori del monitoraggio dei processi indicano un buon andamento dell’efficacia ed efficienza delle varie attività con tendenza migliorativa in alcune funzioni.

Resta confermato il nostro impegno di attuare, in modo continuativo, gli otto principi fondamentali della propria organizzazione:
- L’organizzazione dell’azienda è definita per individuare i bisogni del cliente e per soddisfare le sue necessità e aspettative.
- La Direzione sostiene l’unità d’intenti dell’azienda verso il raggiungimento degli obiettivi, creando un’organizzazione con compiti e responsabilità stabilite.
- La Direzione coinvolge il personale a tutti i livelli, per renderli consapevoli dell’importanza del loro apporto al funzionamento del sistema.
- Le risorse e le attività dell’organizzazione sono gestite come un processo finalizzato al raggiungimento degli obiettivi
- L’organizzazione misura l’efficacia e l’efficienza dei processi tra loro collegati per monitorarne il miglioramento
- La Direzione ha stabilito come obiettivo permanente quello del miglioramento continuo delle prestazioni dell’organizzazione.
- Le decisioni prese dalla Direzione si basano sull’analisi dei dati e informazioni che sono derivate e sviluppate da tutta l’organizzazione
- L’organizzazione cerca un rapporto di reciproco beneficio con i propri fornitori, in modo tale rapporto di stabilità, continuità e chiarezza porti vantaggi ad entrambe le parti.


Gli obiettivi generali che la Direzione si propone nel proseguire in questo progetto sono di seguito indicati:
- mantenimento della certificazione del Sistema Qualità edizione ISO 9001-2015
- aumento del coinvolgimento e della competenza professionale ad ogni livello;
- prevenzione di non conformità e di reclami dei clienti, con analisi delle cause che le possano generare
- miglioramento continuativo dell’efficacia e dell’efficienza dei processi.

La Direzione s’impegna a divulgare ed a rendere comprensibile tale politica a tutti i livelli aziendali.

S’impegna inoltre a:
- monitorare e riesaminare costantemente l’applicazione del Sistema Qualità e la validità della presente Politica;
- modificare l’attuale Sistema di Gestione Qualità in accordo alla norma ISO 9001-2015, nel caso di modifiche aziendali o strutturali o cambiamenti di esigenze di tutta l’organizzazione
- stabilire eventuali nuovi indicatori per il monitoraggio dei processi;
- controllare costantemente che i mezzi e le attrezzature siano adeguate alle esigenze dell’organizzazione;
- formare ed addestrare il personale alle nuove tecnologie e/o normative vigenti.

La Direzione conferma la nomina del Responsabile del Sistema Qualità e gli conferma l’incarico e l’autorità per assicurare che i processi siano attuati e tenuti aggiornati.

Nella convinzione che la competitività si acquisti giorno per giorno, migliorando l’organizzazione aziendale e coinvolgendo costantemente il personale a essere parte dell’azienda, la Direzione confida nella collaborazione attiva di tutti.

Rosignano Solvay, 19/01/18
La Direzione



    Scarica PDF Certificato ISO 9001-2015

Valvola di pressione

Revisione valvole regolatrici
e di sicurezza con rilascio certificati di taratura.
Visualizza tutti i prodotti »


Ceramizzazione pompa verticale

Ceramizzazione
pompe verticali.
Visualizza tutti i prodotti »